5° Estemporanea di Pittura

"La Musica a Colori"

4 Giugno 2017

Sei un pittore dilettante o professionista?

In occasione della quinta edizione della Piccola Fiera del Territorio, Sei invitato a partecipare alla 4° Estemporanea di Pittura organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco Samatzai.

Il concorso si svolgerà il 04 Giugno 2017 nella piazza I Maggio a Samatzai.

L'appuntamento è per le 8:00 di fronte alla sede della Pro loco in piazza I Maggio per la registrazione e la timbratura delle tele.

L'adesione comporta il pagamento di una quota di iscrizione pari a euro 15,00 che darà diritto al pranzo con prodotti tipici del territorio.

Per motivi organizzativi è gradita conferma ad uno dei recapiti in calce entro il 25 Maggio 2017.

5° Concorso di Pittura Estemporanea “Pro Loco Samatzai” - La musica a colori

04 giugno 2017

L’ Associazione Turistica Pro Loco Samatzai organizza il concorso di pittura estemporanea che si terrà nel Comune di Samatzai il 04 Giugno 2017.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere il territorio locale attraverso un momento di  approfondimento trasversale alle diverse forme di espressione artistica.

Il concorso è aperto, indistintamente, a tutti gli artisti che abbiano compiuto i 18 anni di età. Consiste nell'esecuzione di un'opera esclusivamente su tela bianca non inferiore a cm 30x40 e non superiore  a cm 70x80. Sul retro della tela dovranno essere riportate le generalità dell'autore.

La tecnica utilizzata deve rientrare nel campo delle arti figurative (olio, acrilico o acquarello), da realizzarsi in qualsiasi punto di Samatzai, in piena libertà espressiva, attenendosi al tema "La musica a colori". Quest'anno, infatti, vista con la concomitanza con la manifestazione "Samatzai Blues", si è scelto un tema che tragga ispirazione dalla Musica in tutte le sue forme.

Tutto il materiale per la realizzazione delle opere è a totale carico  dell’artista.

Il concorso si svolgerà il giorno 04 Giugno 2017 con inizio alle ore 8:00 e consegna delle opere, ai responsabili della manifestazione, entro le ore 18:00. Le tele dovranno essere corredate di cornice.

La partecipazione all'estemporanea implica la conoscenza e l'accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

La timbratura delle tele verrà effettuata presso la sede della Pro Loco in P.za I Maggio il giorno 05 Giugno 2016 dalle ore 8:00 alle ore 9:00.

L’artista può timbrare più tele, ma con una soltanto potrà partecipare al concorso.

L'adesione comporta il pagamento di una quota d'iscrizione pari a €15,00 che darà diritto al pranzo con prodotti tipici del territorio. Per gli accompagnatori la quota per il pranzo è di € 12,00.

Una commissione artistica composta da 5 membri, controllerà il regolare svolgimento dei lavori dell'estemporanea.

Gli elaborati dovranno essere consegnati al personale addetto dell'organizzazione entro le ore 18:00 presso i locali della Pro loco in piazza I Maggio nella quale è avvenuta la timbratura della tela. L'opera dovrà essere provvista di cornice.

Ad una apposita giuria sarà affidato il compito di decidere quali saranno le opere vincitrici.

La giuria entro le 20:00 proclamerà le tre opere vincitrici assegnando i relativi premi:

1° € 400 (l'opera resterà alla Pro Loco)

2° € 300 (l'opera resterà alla Pro loco)

3° € 200 (l'opera resterà all'eventuale sponsor o in alternativa alla Pro Loco)

Le decisioni della giuria sono inappellabili e insindacabili.

Il concorso, che non ha finalità di lucro, ha come intento quello di promuovere il territorio locale attraverso un momento di approfondimento trasversale alle diverse forme di espressione artistica.

I soci Pro Loco non possono partecipare a manifestazioni organizzate dalla Pro Loco stessa che prevedono premi in denaro.

Email: prolocosamatzai@alice.it

Telephone: 3405077071 / 3404188538 (anche whatsapp).

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Seguici anche tu!

@prolocosamatzai